Le Terre di Siena sono un insieme di territori e campagne che circondano Siena e che da sempre incantano con la bellezza del loro paesaggio.
Sono le terre che accolgono e stupiscono il viaggiatore con la meraviglia delle crete senesi, coi caratteristici filari di vigne e con un’importante tradizione enogastronomica.
Siena, città medievale di una bellezza folgorante, diventa patrimonio UNESCO nel 1995.
Il riconoscimento è arrivato per le caratteristiche urbane ed architettoniche del centro storico della città: i palazzi, i monumenti, le chiese, gli spazi urbani, che nel corso dei secoli hanno subito un’evoluzione, fra il XII e il XV secolo, in cui la Repubblica di Siena ha influenzato in maniera fortissima l’arte di tutta Europa.
Piazza del Campo, la Torre del Mangia, il Duomo, sono veri e propri gioielli che lasciano senza fiato. A Siena, le tradizioni non sono semplici storie da raccontare, ma esperienze da vivere con grande emozione.
Un territorio che ti sorprenderà con le sue bellezze ed attrazioni: trovarsi in questi luoghi per lavoro o per partecipare ad un evento ti regalerà l’opportunità di goderti delle esperienze davvero uniche.
Dedicati momenti di relax con una seduta di benessere alle Terme di Rapolano o Monticiano ; oppure fatti avvolgere dall’atmosfera misteriosa dell’Abbazia di San Galgano a Chiusdino. Percorri la bellissima Via Lauretana, circondata dalle splendide Crete Senesi nei pressi di Asciano. Visita i borghi di origine medievale tra i tipici calanchi, quali Buonconvento e Monteroni d’Arbia, ma anche centri di origine etrusca come Murlo e Sovicille.