Con la imminente riapertura del settore congressi ed eventi, l’attività del Convention Bureau Terre di Siena riprende slancio, dopo aver avviato, già dai primi di maggio, le prime iniziative per rilanciare la destinazione sul portale del Convention Bureau ​www.conventionbureau.siena.it​ unitamente alla visibilità dei nostri soci e partner.
Dopo la violenta pandemia da ​Coronavirus , che ha inevitabilmente bloccato tutte le iniziative di promozione in fiera programmate dallo scorso marzo, siamo pronti a partecipare al TTG di Rimini; sarà la seconda uscita in fiera dopo la BIT – Borsa Internazionale del Turismo, tenutasi dal 9 all’11 febbraio scorsi presso Fiera Milano City, suscitando grande curiosità e interesse in occasione dei 31 incontri svoltisi nell’occasione, con operatori provenienti da tutto il mondo (in particolare da Cina, India e USA), grazie a un’offerta nuova e diversa dalla concorrenza di altre destinazioni M.I.C.E. italiane, che punta ad un mercato di nicchia sia a livello nazionale che internazionale.

E’ ripresa anche la collaborazione con il Convention & Visitors Bureau di Firenze, anche in questo caso privilegiando le opportunità di promozione della destinazione e dei nostri soci e partner offerte dal portale ​Tuscany Mice.​

Intendiamo pertanto riaprire una finestra per nuove adesioni alla nostra compagine, sempre supportata dal Comune di Siena, quale capofila dell’Ambito Terre di Siena, per arricchirla con ulteriori location e servizi in offerta al mondo. Per aderire è sufficiente inviare via email la richiesta di adesione utilizzando il format reperibile cliccando qui e inviando la domanda di adesione entro il prossimo 29 giugno.

Non esitate a contattarci per ogni necessità all’indirizzo di posta elettronica ​info@conventionbureau.siena.it oppure al +39 339 875 66 66 .
___________________________________________

Il territorio senese si è dotato di un organismo di promozione della destinazione e degli operatori che vi aderiscono dedicato al turismo business e in particolare alla Meeting Industry, costituendo il 3 ottobre 2019 il ​Convention Bureau Terre di Siena​, società consortile a responsabilità limitata.
Al momento della costituzione hanno subito aderito i primi 20 soci, seguiti due mesi dopo da altri 7 soci e da un partner, per un totale di 28 membri, con un’ampia offerta di venues, servizi e attività culturali, illustrata su un portale in continua evoluzione​ ​www.conventionbureau.siena.it​ .