Se Febbario lo abbiamo dedicato al segmento wedding, Marzo sarà il mese dell’altra nostra directory: il segmento MICE!
Il nostro Marzo inizia alla grande!
Con due prime settimane alquanto caotiche.
- Dal 2 al 4 Marzo ci sposteremo a Firenze per la convention nazionale 2023 di Federcongressi: “Le trasformazioni che ci cambiano”. Si tratta di un evento consigliato alle destinazioni e sedi e a tutto il segmento della meeting industry italiana. Una grande occasione per aggiornarsi, crescere professionalmente e generare networking. 3 giorni di incontri con esperti del settore per approfondire e confrontarsi sulle tematiche legate alla promozione delle destinazioni, organizzazione di eventi, servizi e consulenze. Non mancheranno le visite alle strutture più esclusive di Firenze, iniziando dalla prima serata del 2 Marzo al Teatro del Maggio Fiorentino. Venerdì 3 Marzo saremo presenti alla sessione mattutina dedicata alla tecnologia e innovazione a portata dell’uomo e nel pomeriggio scopriremo come sfruttare l’intelligenza emotiva nei rapporti interni e con i clienti. La serata si concluderà con l’Award Dinner presso la fortezza da Basso. Sabato 4 Marzo affronteremo un argomento molto utile nel nostro settore ovvero come investire sul segmento MICE (acronimo di Meetings, Incentives, Confrences, Exhibitions) per lo sviluppo di un turismo di qualità.
- Di ritorno da Firenze, Domenica 5 Marzo sarà il momento di accogliere i 10 Buyers internazionali che arriveranno a Siena in occasione di Italy at Hand Live Tour. L’evento, organizzato in collaborazione con il Convention Bureau Italia ed Enit, prevede una serie di incontri nelle destinazioni più esclusive della nostra penisola. L’obiettivo è quello di valorizzare Siena come destinazione top tier nel segmento MICE. Italy at Hand Live Tour sarà nella città del Palio dal 5 al 7 Marzo. 3 giorni di site, attività ed experience con tante occasioni di networking
Concluse queste due settimane, sarà tempo di un po’ di “relax” nell’attesa di organizzare il prossimo evento prefiggendosi sempre lo stesso obiettivo: valorizzare Siena e le sue Terre!