Il Convention Bureau Terre di Siena in continua crescita ed evoluzione

Quali sono gli obiettivi e le attività in programma nel 2022

Il Convention Bureau Terre di Siena (CBTdS), nato a fine 2019, termina positivamente la sua fase da startup, nonostante lo sfortunato periodo dovuto all’emergenza Covid19.

Inizia adesso una nuova fase di sviluppo, nella quale, tra i principali obiettivi, troviamo non solo la promozione della destinazione Terre di Siena nel segmento MICE, ma anche nel settore del Wedding. Difatti il CBTdS ha da poco aperto le porte anche agli operatori della wedding industry e sarà quindi questo un nuovo segmento su cui verteranno molte attività nel 2022.

 

QUALI SONO gli obiettivi del CBTds?

  • Rendere sempre più competitiva l’offerta dei servizi di settore presente sul territorio;
  • fare da intermediario con la domanda nazionale ed internazionale e l’offerta dei propri soci e partner;
  • consolidare la reputazione della destinazione, producendo un impatto economico a beneficio di quest’ultima;
  • stimolare qualità ed efficienza dell’offerta e dei servizi pubblici;
  • creare cooperazione e networking tra gli operatori della filiera.

 

Attività in pogramma

Per conseguire le finalità di cui sopra, è necessario presentarsi al mercato e partecipare ad attività di promozione mirate, ecco di seguito le attività in programma fino alla fine del 2022:

  • Partecipazione a fiere MICE/Turismo generalista

Tra le fiere sul turismo più importanti a livello nazionale troviamo sicuramente la Borsa Internazionale del Turismo(BIT) che si svolge ogni anno a Milano e che quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 aprile. Il CBTdS sarà presente all’interno del MICE village con un’agenda di 30 appuntamenti con buyer provenienti da tutto il mondo.  A ottobre, invece, il CBTdS sarà presente al TTG Travel Experience di Rimini con un desk e un’agenda appuntamenti con buyer nazionali ed internazionali appositamente selezionati.

  • Partecipazione a fiere MICE

Per quanto riguarda le fiere prettamente di stampo MICE, è in programma la partecipazione a IBTM World che si svolgerà a Barcellona dal 29 novembre al 1 dicembre. Si rinnova invece la partecipazione anche per quest’anno a Italy at Hand, della quale ancora non è stata comunicata la destinazione, che si svolgerà nel mese di dicembre.

  • Partecipazione a fiere  WEDDING/LUXURY

In seguito alla scelta di promuovere anche il segmento wedding al fianco di quello MICE, si è visto necessario individuare le migliori fiere dedicate al Wedding per poter incontrare i migliori professionisti della wedding industry. Il CBTdS parteciperà quindi ad AMOUR che si svolgerà a Cascais dal 19 al 22 ottobre, a seguire Buy Tuscany e Wedding Industry Meeting (WIM) per le quali ancora non sono state comunicate luogo e date.

  • Workshop ed educational

Non solo fiere, ma il CBTdS parteciperà e organizzerà workshop ed educational coinvolgendo naturalmente i propri soci. Queste sono occasioni importantissime che permettono ai soci di avere un contatto diretto con i buyer creando fin da subito una comunicazione diretta al concretizzarsi di un evento.

Il CBTdS e tutti i suoi soci potranno quindi usufruire di una grande e importante visibilità grazie alle attività di contatto diretto con il mercato e la domanda MICE, Wedding e Luxury.

 

SEI INTERESSATO A DIVENTARE SOCIO?

Se sei un operatore economico e sei interessato a saperne di più chiamaci allo 0577-292206 o scrivi a info@conventionbureau.siena.it